Napoli: Un Inizio del 2024 Ricco di Eventi e Cultura | inStazione

Napoli: Un Inizio del 2024 Ricco di Eventi e Cultura

La Magia di Napoli

Napoli, città dal fascino senza tempo, sa regalare emozioni intense in ogni periodo dell'anno. Visitare Napoli significa immergersi nel fascino del mare, del Vesuvio, del cibo, ma anche negli eventi che si susseguono senza sosta, rendendo uniche le giornate passate a esplorare questa meravigliosa città.

Galleria Umberto Napoli | inStazione

La cupola della Galleria Umberto I illuminata

Scopri i migliori Tour con destinazione Napoli

Dopo aver fatto una bella passeggiata tra i caratteristici Quartieri Spagnoli, partendo da Piazza del Plebiscito, oppure dopo un giro nel Centro Storico con una tappa culinaria in via dei Tribunali e una visita della Cappella Sansevero, è un'ottima idea partecipare a qualche evento culturale o sportivo che la città di Napoli offre quotidianamente.

Tour del Centro Storico di Napoli con guida locale + visita alla Cappella Sansevero
Walking Tour della Napoli Monumentale e Murale di Maradona

Napoli propone di immergersi nella sua vibrante atmosfera grazie a mostre, concerti, festival e partite. Anche a gennaio e febbraio!

Viaggio nell'Arte Napoletana. Mostre Straordinarie

Gli amanti dell'arte hanno l'imbarazzo della scelta. Le mostre a Napoli, sia permanenti che temporanee, offrono un'esperienza straordinaria.

Museo Archeologico Nazionale di Napoli | inStazione

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Una visita imprescindibile è al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Importante è scegliere un tour con biglietto prioritario e audioguida smart per visitare il museo con calma e poter scoprire aneddoti su reperti e opere presenti al suo interno.

Visita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Biglietto Ingresso Prioritario + Audioguida smart)

A gennaio, sempre al Museo Archeologico, vi è anche un’interessante mostra fotografica di Maurizio Esposito dedicata al Vesuvio dopo l'incendio del 2017.

A Galleria d'Italia e fino a fine gennaio, la mostra "Napoli al tempo di Napoleone. Rebell e la luce del Golfo" espone opere di Joseph Rebell, pittore viennese, con soggetto la città nell'epoca che va dal 1808 al 1815 (sotto il regno di Gioacchino Murat e Carolina Bonaparte).

Sempre fino a fine gennaio, presso la Spot Home gallery in via Toledo, chi ama la fotografia può ammirare il progetto fotografico realizzato a Napoli dallo svedese Anders Petersen.

Concerti Indimenticabili. Melodie che Incantano

La musica è il cuore pulsante di Napoli, attraendo grandi artisti internazionali che ne celebrano l'atmosfera unica.

Dalle prestigiose sale dei teatri della città, fino a locali alla moda e, in estate allo stadio, la grande musica regna sovrana.

A gennaio, concerti da non perdere sono sicuramente Mannarino al Teatro Augusteo, il duo Coez e Frah Quintale al Palapartenope e i Tropea che, accresciuta la fama tra il grande pubblico dopo la partecipazione ad un celebre talent, sono pronti a portare il loro tour anche a Napoli.

A Pompei e Castelnuovo di Napoli, invece, da segnalare la presenza di Sal Da Vinci, cantante con una discografia di grande riguardo.

Scopri i Tour con destinazione gli Scavi di Pompei | inStazione

Scorcio degli Scavi di Pompei

Proprio in occasione del suo concerto a Pompei, si può pensare di andare prima a visitare gli incredibili Scavi, scegliendo un walking tour con guida autorizzata e biglietto prioritario o con audioguida smart e partenza da Napoli in treno.

Walking tour di Pompei + Guida locale + biglietto di ingresso prioritario agli Scavi
Visita agli Scavi di Pompei in treno con biglietto a/r da Napoli + biglietto d'ingresso prioritario + Audioguida smart

Partite di Calcio Emozionanti. La Fede Calcistica di Napoli

Il calcio è una vera religione a Napoli, e assistere a una partita del glorioso Napoli FC è un'esperienza di passione indescrivibile.

Murale di Maradona| inStazione

Il Murale dedicato a Maradona

Partite di campionato da non perdere tra gennaio e febbraio includono Napoli – Salernitana, Napoli – Verona e Napoli – Genoa.

A febbraio ci sarà una importantissima partita di Champions League: Napoli – Barcellona.

Anche in questo caso, è fondamentale affidarsi ai canali autorizzati per prenotare i propri posti e scegliere soluzioni personalizzate per, ad esempio, recarsi allo stadio in totale comfort con un NCC.

inStazione è specializzato nella biglietteria per eventi sportivi nella città di Napoli

Teatro da applausi. La Magia del Palcoscenico

Oltre a grandi mostre e concerti, Napoli offre un'infinità di eventi teatrali.

A gennaio, Edoardo Leo è al Teatro Augusteo con il suo spettacolo (fatto di pensieri, appunti e suggestioni), mentre a febbraio, Biagio Izzo sarà al Teatro Troisi per regalare grandi risate al pubblico.

Sempre a febbraio i popolarissimi comici Pio e Amedeo saranno al Palapartenope, mentre Angelo Duro al Teatro Bellini.

A gennaio spazio anche al musical con Flashdance, sempre al Palapartenope.

Spettacoli ed Eventi Napoli primi mesi del 2024| inStazione

Grandi eventi e spettacoli teatrali

L'incredibile combinazione di eventi culturali e sportivi rende unico un viaggio a Napoli, così come i vari tour privati che si possono scegliere per scoprire luoghi pochi conosciuti ed esclusivi o le attrazioni più turistiche con diversi vantaggi.

inStazione organizza Tour privati per scoprire i luoghi più esclusivi della città di Napoli

Napoli, una Città Unica da Scoprire con Esperti Tour Operator

Affidarsi ad esperti tour operator per acquistare biglietti di concerti, partite, musei e chiaramente anche biglietti aerei e del treno, è una comodità da non farsi sfuggire ed è la scelta più sicura per non perdere neanche una delle eccezionali attività che Napoli ha da offrire.

Napoli, con il suo patrimonio storico e artistico unico al mondo, vi attende a braccia aperte, pronta a regalarvi esperienze indimenticabili. Ora basta scegliere solo quando venire!

inStazione inStazione si occupa di accoglienza turistica (assistenza, tour guidati, conciergerie, tickets office) online e all'interno della Stazione Centrale di Napoli e di Pompei.

inStazione propone diversi tour con destinazione Napoli che comprendono:

  • City Sightseeing
  • Walking Tour
  • Tour per gruppi in centro città
  • Servizio locale guida autorizzata

Propone, inoltre, esclusivi tour privati da personalizzare in base a ogni esigenza.