Pompei Artebus

Pompei Artebus

Dal 4 dicembre 2021 e fino al 17 gennaio, il Parco Archeologico di Pompei ha istituito un servizio navetta che collega il più noto sito di Pompei ai siti archeologici di Stabia, Boscoreale, Oplontis, Quisisana, siti anch’essi ricchi di storia e di interesse archeologico. 

Spesso fuori dal circuito turistico per la loro posizione, sono ora facilmente raggiungibili grazie al nuovo servizio navetta “Pompeii Artebus”, voluto dal direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, in collaborazione con la Regione Campania. 

 

 

Partendo da Piazza Esedra, antistante ad uno degli ingressi al Parco di Pompei, i nuovi minibus permettono di raggiungere la villa rustica di Boscoreale Villa Regina, la Villa imperiale di Poppea ad Oplontis, le ville d’otium di Stabiae e il Museo Archeologico Libero D’Orsi, ubicato nella maestosa Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia. 

Il servizio, in questa prima fase gratuito, sarà attivo tutti i giorni, tranne il martedì fino al 17 gennaio 2022, per poi riprendere dal 1 aprile al 4 luglio 2022, e potrà essere utilizzato da chiunque in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei, dell’abbonamento MyPompeii Card o dell’Artecard. 

Due diversi percorsi previsti: uno da Pompei verso la villa Regina a Boscoreale ed Oplontis, ed un secondo diverso percorso che collega Pompei con villa San Marco, villa Arianna e il Museo Archeologico di Stabia.

Un progetto tanto atteso che coniuga trasporto e cultura e che permette finalmente di coinvolgere il territorio vesuviano e valorizzare e promuovere, in una più ampia chiave turistica, i cosiddetti siti periferici. 

Informazioni su orari, percorsi e partenze sono disponibili sul sito ufficiale del Parco Archeologico di Pompei.

Per maggiori informazioni non esitare a contattaci via wa, telefono o e-mail.