Gli Scavi di Pompei: immergersi nel passato con le comodità del presente | inStazione

Gli Scavi di Pompei: immergersi nel passato con le comodità del presente

Pompei, un viaggio nel tempo

Pompei. Appena sentiamo questo nome, la nostra mente ci fa immediatamente compiere un viaggio nel tempo. In un istante, infatti, ci troviamo a percorrere le strade di basalto rimanendo a bocca aperta davanti a magnifiche Domus, a cercare le Terme per rilassarci e prenderci cura del nostro corpo oppure a comprare alcune pagnotte al Panificio su Via degli Augustali. Tutto questo, magari, in attesa di andare a vedere una tragedia greca al Teatro Grande.

Ma perché limitarsi a viaggiare con la fantasia, quando possiamo visitare gli splendidi scavi archeologici di Pompei e vedere con i nostri occhi questi posti incredibilmente conservati dopo la tragica eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.C.?

>> Scopri l'offerta Tour con destinazione Pompei

Scavi Archeologici di Pompei | inStazione

Scorcio degli Scavi Archeologici di Pompei

Pompei, uno dei luoghi culturali più visitati al mondo

Una meta ambita dai turisti di tutto il pianeta e che ognuno di loro ci invidia, perché è indubbio il fatto che sia estremamente raro trovare un luogo così impregnato di storia. Con quasi 4.000.000 di ingressi all'anno, Pompei, infatti, è uno dei luoghi culturali più visitati d'Italia e ammirati al mondo.

Questi numeri, anche se impressionanti, non devono intimorire chi ha paura di passare la giornata in coda, sotto il sole, e riuscire a vedere poco e male lo sterminato sito archeologico.

Con le giuste accortezze, possiamo dedicare tutto il tempo che vogliamo a curiosare tra gli affreschi di Villa dei Misteri e le stanze del Lupanare.

>> Acquista il Tour guidato degli Scavi di Pompei

Affreschi Villa dei Misteri a Pompei | inStazione

Affreschi della Villa dei Misteri a Pompei

Pompei, un’esperienza da vivere dall’alba al tramonto

Sicuramente è consigliato iniziare la propria visita di Pompei la mattina presto o nel pomeriggio inoltrato per evitare la folla. A questo proposito, è doveroso segnalare la possibilità di fare un tour guidato al tramonto così da poter godere non solo di un piacevole fresco, ma anche e soprattutto di una illuminazione straordinaria, capace di rendere ancora più magiche le bellezze degli Scavi di Pompei.

>> Visita Pompei al tramonto con la guida di un archeologo

Il Parco Archeologico di Pompei al tramonto | inStazione

Gli Scavi di Pompei al tramonto

Pompei, come visitarla al meglio

A qualsiasi ora si decida di andare, la soluzione migliore per ridurre i tempi di attesa è sicuramente quella di acquistare il biglietto saltafila. In questo modo si avrà più tempo da dedicare al Teatro Grande, ammirando la sua maestosità dai gradini o al Foro, passeggiando all'ombra delle rovine. Il biglietto saltafila diventa quindi un prezioso alleato per chiunque voglia godersi a pieno Pompei.

Un' altra grande alleata è sicuramente l'audioguida. Più di 6 ore di spiegazione per appagare il desiderio di sapere e rendere questa esperienza agli Scavi ancora più indimenticabile.

Allo stesso modo, si può scegliere di affidarsi a una guida autorizzata che, attraverso un coinvolgente walking tour, dà la possibilità a chiunque di comprendere fino in fondo il valore di Pompei e scoprire interessantissimi aneddoti sulla vita quotidiana degli antichi Romani.

>> Biglietto di ingresso "saltafila" Pompei + Audioguida degli Scavi Archeologici

Anfiteatro Romano di Pompei | inStazione

Anfiteatro Romano di Pompei

Pompei, come arrivarci

All'epoca si sarebbe usato un carro a quattro ruote per raggiungere la propria destinazione, oggi le soluzioni per raggiungere Pompei comodamente sono molteplici. Tra le varie possibilità, il treno (da Napoli, Salerno, ecc.) oppure il Servizio di Noleggio Con Conducente (NCC), un transfer a/r dalla stazione o dal proprio hotel.

Sempre per quanto riguarda la comodità, è bene valutare anche un tour privato di Pompei. Un servizio esclusivo e personalizzabile per visitare gli Scavi con calma e in modo unico.

Insomma, Pompei è un luogo assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Per farlo al meglio, basta affidarsi alle persone giuste.

>> inStazione organizza tour privati esclusivi per Pompei e la Campania

Tour Privato agli Scavi di Pompei | inStazione

Tour Privato agli Scavi di Pompei, un'esperienza unica con inStazione

 

inStazione inStazione si occupa di accoglienza turistica (assistenza, tour guidati, conciergerie, tickets office) online e all'interno della Stazione Centrale di Napoli e di Pompei.

inStazione propone diversi tour di Pompei che comprendono:

  • Transfer A/R
  • Biglietti treno
  • Biglietto d'ingresso agli Scavi di Pompei - biglietto saltafila
  • Servizio locale guida autorizzata
  • Audioguida
  • Pranzo (tour "Pompei e Vesuvio: visita guidata da Napoli")

Propone, inoltre, esclusivi tour privati da personalizzare in base a ogni esigenza.