Venezia, la città più bella del mondo
Quante persone nel mondo, quando devono rispondere alla domanda “qual è la città più bella del mondo”, rispondono: “Venezia”? Quasi tutte quelle che hanno avuto modo di vederla dal vivo o anche solo in cartolina.
Venezia, conosciuta come la "Città dei canali", è una meta imprescindibile per chiunque voglia scoprire la bellezza del nostro paese e la sua ricca storia. Arte e architettura, ma anche tradizione culinaria. Questo è ciò che cercano i turisti in visita nella città lagunare.
>> Scopri l'offerta Tour con destinazione Venezia
Mete da non perdere durante un tour di Venezia
Ecco alcuni luoghi che non bisogna assolutamente perdere durante un tour di Venezia:
Piazza San Marco
Il cuore pulsante della città in cui si trovano alcuni dei monumenti più famosi di Venezia. Uno di questi è sicuramente la Basilica di San Marco. La basilica, grande esempio di architettura bizantina, lascia senza fiato i visitatori grazie alla sua incredibile bellezza e solennità. Importante citare anche la Torre dell'Orologio, un capolavoro di ingegneria del XVI secolo e un'attrazione imperdibile.

Piazza San Marco a Venezia
Piazza San Marco può essere visitata approfonditamente, ad esempio, durante un walking tour con guida. Grazie a tour di questo tipo si possono ricevere tante informazioni interessanti e non perdersi neanche un dettaglio.
>> Scopri il walking tour con destinazione Venezia
Palazzo Ducale
L'antica residenza dei Dogi, situata in Piazza San Marco è ammirata da tutti sia per il suo stile architettonico unico conosciuto come gotico veneziano (uno stile gotico tipico della città di Venezia, influenzato dall’architettura bizantina e islamica) che per le meravigliose opere d'arte che custodisce. Dipinti del Tintoretto, opere del Veronese, soffitti a cassettoni e chiaramente il Ponte dei Sospiri sono solo alcuni dei capolavori che rendono così unico questo monumento.

Palazzo Ducale
Per apprezzare fino in fondo Palazzo Ducale consigliamo un tour audio autoguidato per smartphone oppure una visita con guida autorizzata.
>> Visita Il Palazzo Ducale con audioguida
Canal Grande
Il principale canale navigabile della città è costeggiato da diversi palazzi storici, tra cui il Ca' Rezzonico e Palazzo Grassi. Migliaia di turisti scelgono la gondola come mezzo per attraversare il canale e vedere Venezia da una prospettiva unica.Un'esperienza indimenticabile da portarsi nel cuore.

Canal Grande in gondola
Molti tour offrono la possibilità di visitare Venezia in gondola e comprendono anche una visita a piedi delle principali attrazioni di Venezia.
>> Venezia in gondola walking tour
Il sestiere di Cannaregio
Il sestiere di Cannaregio è una zona molto popolata e famosa di Venezia, ma non troppo battuta dal turismo di massa. Merita assolutamente una visita per quella che è considerata uno dei gioielli del primo rinascimento veneziano: la chiesa di Santa Maria dei Miracoli. Ma anche per le sinagoghe e i cortili che contraddistinguono il Ghetto Ebraico e gli affascinanti ponti del Canal Grande. Insomma, un luogo che racchiude tante meraviglie tutte da scoprire.

Il sestiere di Cannaregio
Il ponte di Rialto, le Gallerie dell'Accademia e la Collezione Peggy Guggenheim sono altre mete che ogni turista inserisce nel proprio itinerario durante un viaggio in Laguna. Tutti posti visitabili attraverso tour privati che possono essere personalizzati in base a ogni esigenza.
>> inStazione organizza viaggi esclusivi a Venezia completamente personalizzabili
Tour dei bacari: la tradizione gastronomica di Venezia attraverso le sue tradizionali osterie
Ma quando si parla di Venezia è impossibile non citare anche la sua tradizione gastronomica. Per questo motivo, è sempre molto richiesto il tour dei bacari. Una visita dei tipici bar veneziani dove degustare i cicchetti, piccoli antipasti tipici della città, sorseggiando del buon vino o lo spritz, il celebre aperitivo veneto.

I Bacari di Venezia
Dalle sarde in saor al baccalà mantecato, i partecipanti a questo genere di tour possono scoprire i sapori genuini del posto e immergersi nella sua atmosfera unica.
Per Venezia, come per tutte le altre mete turistiche, consigliamo sempre di affidarsi ad agenzie competenti e realtà consolidate che possano fornire un supporto continuo e proporre le migliori soluzioni per ogni tipologia di viaggio.
inStazione si occupa di accoglienza turistica (assistenza, tour guidati, conciergerie, tickets office) online e all'interno della Stazione Centrale di Napoli e di Pompei.
inStazione propone diversi tour con destinazione Venezia che comprendono:
- Biglietto d'ingresso Palazzo Ducale e Basilica di San Marco
- Servizio locale guida autorizzata
- Audioguida smart
- Trasporti privati
Propone, inoltre, esclusivi tour privati da personalizzare in base a ogni esigenza.