Reggia di Caserta: una meraviglia che merita ogni secondo del nostro tempo | inStazione

Reggia di Caserta: una meraviglia che merita ogni secondo del nostro tempo

La Reggia di Caserta, una delle Residenze Reali più belle del mondo

Nel 1752, grazie a Carlo di Borbone, iniziano i lavori di una delle residenze reali più belle del mondo: la Reggia di Caserta.

Sono passati 270 anni e il suo splendore è intatto. All'arrivo a Caserta, ancora oggi, non c'è turista che non rimanga sbalordito alla vista della Reggia progettata da Luigi Vanvitelli.

Come potrebbe essere altrimenti? Una dimora di 1200 stanze che si estende per ben 47.000 metri quadri è impossibile che lasci indifferenti.

>> Scopri l'offerta Tour con destinazione la Reggia di Caserta

Scorcio della Reggia di Caserta dal Parco Reale | inStazione

Scorcio della Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta, i luoghi più iconici

Vien da sé che visitare la Reggia di Caserta in un giorno, prestando attenzione a ogni minimo dettaglio, è un'ipotesi da non prendere in considerazione...però sono tantissime le opportunità per vedere almeno le parti più "iconiche".

Gli Appartamenti Reali, la Cappella Palatina, il Teatro di Corte e la Biblioteca Palatina sono solo alcune delle magnifiche aree da visitare e, scegliendo i giusti tour, è assolutamente possibile scoprirle in tutta la loro bellezza.

>> Acquista il Tour guidato della Reggia di Caserta

Androne principale della Reggia di Caserta | inStazione

Androne principale della Reggia

La Reggia di Caserta, come “viverla” al meglio

La Reggia di Caserta va "vissuta" e quale miglior modo di farlo se non con una guida autorizzata in grado di raccontare ogni aspetto di questo luogo straordinario? Una guida mossa dalla passione per l'arte e l'architettura con l'esperienza necessaria per rispondere a qualsiasi domanda e curiosità.

Un altro importante plus per visitare la Reggia è sicuramente il biglietto di ingresso prioritario per gli Appartamenti e il Parco Reale. Essendo le code all'ordine del giorno, è utile sfruttare questa opportunità offerta da alcuni tour.

Perché perdere ore preziose in fila quando possiamo dedicare il nostro tempo a perderci tra le meraviglie del parco? Godersi l'incredibile alternanza di maestose fontane e caratteristiche cascate, di prati verdissimi e laghetti è un'esperienza da non perdere.

>> Visita gli Appartamenti e il Parco Reale con biglietto prioritario + audioguida smart

Veduta del Parco Reale della Reggia di Caserta | inStazione

Panoramica del Parco Reale

La Reggia di Caserta, il Parco Reale

Il Parco Reale della Reggia di Caserta è la perfetta testimonianza di come Luigi Vanvitelli e suo figlio Carlo siano riusciti a coniugare la tradizione dei giardini rinascimentali italiani con lo stile di Versailles.

Passeggiare lungo la Via d'Acqua, ammirare la Fontana Margherita e scoprire le statue che compongono la fontana di Eolo sono tutte attività che necessitano di tempo e, come scritto in precedenza, possedere un biglietto di ingresso prioritario per la Reggia è un notevole vantaggio per tutti coloro che vogliono dedicare la propria giornata a una visita appagante.

Sempre all'interno del parco della Reggia di Caserta, è fortemente consigliato un tour del Giardino Inglese. Creato da John Andrew Graefer, il giardino presenta, tra le altre cose, eccezionali piante provenienti da tutto il mondo, un Criptoportico e il suggestivo Bagno di Venere.

I tour che propongono un'audioguida smart, sono un'ottima scelta per chi vuole girare liberamente nel Parco scoprendo la storia dietro a ogni elemento che compone la Reggia di Caserta, compresi, ovviamente, gli ambienti abitati, nel passato, dai reali.

L'audioguida smart è una preziosa alleata se si desidera avere sul proprio cellulare tutte le informazioni possibili sulla Sala del Trono, la Sala di Astrea, la Sala degli Alabardieri e le tante altre splendide stanze della Reggia.

>> Biglietto di ingresso prioritario alla Reggia di Caserta + Audioguida smart + Biglietto A/R Napoli-Caserta

Giardino Inglese Statua Bagno di Venere | inStazione

Particolare del Bagno di Venere nel Giardino Inglese

La Reggia di Caserta, come arrivarci

In sintesi, è fondamentale quindi scegliere il tour giusto che risponda alle proprie esigenze e che magari permetta anche di raggiungere comodamente Caserta se si decide di partire da Napoli.

Ci sono tour della Reggia che propongono, ad esempio, il ticket treno FS Napoli - Caserta A/R o un comodo transfer con NCC.

Per i turisti che ritengono essenziale non solo il comfort, ma anche la privacy, è consigliabile un tour privato completamente personalizzabile.

Inutile girarci intorno, le soluzioni per visitare la Reggia di Caserta sono tantissime, il difficile è trovare il tour migliore.

L'importante è affidarsi a società e professionisti competenti e affidabili

>> inStazione organizza tour privati esclusivi per la Reggia di Caserta e la Campania

Tour Privato alla Reggia di Caserta | inStazione

Tour Privato alla Reggia di Caserta, un'esperienza unica con inStazione

 

inStazione inStazione si occupa di accoglienza turistica (assistenza, tour guidati, conciergerie, tickets office) online e all'interno della Stazione Centrale di Napoli e di Pompei.

inStazione propone diversi tour della Reggia di Caserta che comprendono:

  • Transfer A/R
  • Biglietti treno da Napoli
  • Biglietto d'ingresso “prioritario” Appartamenti Reali + Parco Reale
  • Servizio locale guida autorizzata
  • Audioguida Smart

Propone, inoltre, esclusivi tour privati da personalizzare in base a ogni esigenza.