Visitare i Campi Flegrei | inStazione

Campi Flegrei: tour alla scoperta della storia e della natura di una meta indimenticabile

Campi Flegrei, uno spettacolo di natura e cultura

Situati a ovest rispetto a Napoli, i Campi Flegrei sono un'area di origine vulcanica tutta da scoprire che comprende, tra gli altri, i comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida.

Il Tour guidato dei Campi Flegrei | inStazione

Il Cratere del Monte Nuovo

I Campi Flegrei sono sempre più visitati dai turisti affascinati dall'alternanza di meravigliosi paesaggi e luoghi ricchi di storia e cultura. Qui, infatti, si possono trovare splendide riserve naturali, musei, laghi e parchi archeologici.

Visitare i Campi Flegrei significa rimanere a bocca aperta davanti a uno scorcio del mare e allo stesso tempo essere rapiti dalla bellezza dei resti di un'antica villa o di un edificio termale.

>> Scopri l'offerta Tour con destinazione i Campi Flegrei

Scegliere un tour organizzato è sicuramente il modo migliore per poter apprezzare tutto ciò che questa magica area della Campania ha da offrire.

In tanti optano per partire da Napoli e grazie a un transfer privato si può essere comodamente prelevati davanti al proprio albergo o B&B e iniziare una fantastica avventura alla scoperta dei Campi Flegrei.

>> inStazione offre servizi di transfer privato o di gruppo per ogni esigenza

Il Complesso Archeologico di Baia, le terme degli antichi romani

Tra i primi posti da vedere bisogna assolutamente segnalare il Complesso Archeologico di Baia che sorge nell'omonima frazione di Bacoli. L'impatto scenografico della zona termale e delle ville dei patrizi romani, che sceglievano queste terre come luogo di villeggiatura, è davvero incredibile.

 Visitare il Complesso archeologico delle antiche terme romane di Baia.| InStazione

Le antiche terme romane di Baia

Terrazzamenti, affreschi, scalinate, mosaici...tesori inestimabili racchiusi in questo eccezionale Parco Archeologico che meritano di essere visti almeno una volta.

Farsi accompagnare da una guida turistica autorizzata è senza ombra di dubbio la scelta giusta per scoprire a fondo la storia del Complesso Archeologico di Baia, ma anche, ad esempio, dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.

Durante un tour dei Campi Flegrei non può mancare, infatti, la visita di uno dei più grandi anfiteatri mai costruiti dai Romani. I sotterranei e la cavea, visitabili dai turisti, danno un'idea della maestosità di questo edificio.

>> inStazione organizza viaggi esclusivi completamente personalizzabili

Il Macellum, il Tempio di Serapide

Sempre a Pozzuoli, si trova il Macellum, conosciuto anche come il Tempio di Serapide. Questo è un monumento conosciuto in tutto il mondo ed è una testimonianza preziosa del fenomeno del bradisismo (fenomeno vulcanico, tipico della zona dei Campi Flegrei, che consiste nell'abbassamento e innalzamento del livello del suolo). Sulle colonne di marmo del Tempio di Serapide vi sono i segni lasciati dalle acque: fori fatti dai datteri di mare, i litodomi.

Il tempio di Serapide Macellum | inStazione

Veduta del Tempio di Serapide

Un tour dei Campi Flegrei che si rispetti passa anche dal porto di Pozzuoli, ma è bene ricordare che per visitare tutti questi luoghi sono necessarie almeno 5 ore.

Se si desidera, è possibile scegliere anche tour più lunghi, magari di una giornata intera, per poter scoprire altri luoghi magici come il Lago D'Averno, formatosi in uno dei crateri dell'area di Pozzuoli, oppure gli splendidi Scavi Archeologici di Cuma con il celebre Antro della Sibilla e i resti del Tempio di Giove.

 Il lago D'Averno | inStazione

Il lago vulcanico D'Averno a Pozzuoli

Un tour per gruppi permette di approfondire la conoscenza dei Campi Flegrei e grazie a soluzioni completamente personalizzabili è possibile scegliere la tipologia di trasferimento, le mete da visitare e la lingua parlata dalla guida.

>> inStazione organizza un tour privato per gruppi dei Campi Flegrei di durata variabile

Per un'esperienza indimenticabile basta scegliere i professionisti del settore

>> inStazione organizza tour in Campania e tante altre regioni d'Italia

 

inStazione inStazione si occupa di accoglienza turistica (assistenza, tour guidati, conciergerie, tickets office) online e all'interno della Stazione Centrale di Napoli e di Pompei.

inStazione propone diversi tour che comprendono:

  • Transfer A/R
  • Biglietti treno
  • Biglietto saltafila
  • Servizio locale guida autorizzata
  • Audioguida

Propone, inoltre, esclusivi tour privati da personalizzare in base a ogni esigenza.