Visita Napoli a Natale e i Mercatini Natalizi | inStazione

Natale a Napoli: una magia da vivere!

Napoli a Natale, un classico senza neve

L'atmosfera natalizia, in Italia, si può respirare ovunque, anche dove la neve non è sicuramente una costante e dove non ci sono montagne bianche. Napoli, infatti, è una delle città dove le festività natalizie vengono vissute più intensamente senza bisogno dei classici fiocchi che cadono dal cielo.

Luci d'Artista a Napoli | inStazione

Luci d'Artista a Napoli

Durante questo periodo sono tantissimi i turisti che si recano nel capoluogo della Campania per percepire emozioni vibranti e vivere le feste con una grande gioia nel cuore.

Napoli a Natale, San Gregorio Armeno

Quando si parla di Natale a Napoli non si può non citare, come primo luogo da visitare, San Gregorio Armeno.

La celebre via, infatti, si trova nel cuore della città ed è qui che l'arte presepiale continua ad essere tramandata e alimentata. Passeggiare lungo questa strada, fermandosi ad ammirare le varie botteghe storiche di pastori e statuette presenti, è infatti una di quelle cose che vanno assolutamente fatte durante una visita a Napoli.

Napoli San Gregorio Armeno i Presepi | inStazione

Le statuine dei Presepi di San Gregorio Armeno

Turisti e non comprano qui le statuine tradizionali e quelle raffiguranti personaggi celebri e di attualità.

Il modo migliore per scoprire San Gregorio Armeno? Sicuramente con una guida del posto. Una guida autorizzata e appassionata che possa trasmettere tutta la magia di una meta imperdibile.

>> Scopri l'offerta Walking Tour con destinazione i Mercatini di Natale di Napoli

Napoli a Natale, un walking tour da fare assolutamente

Durante un walking tour “mercatini di Natale” ben studiato e proposto da professionisti del settore, i turisti hanno l'occasione di conoscere la storia delle antiche botteghe di artisti specializzati nell’arte presepiale, trovare oggetti originali a tema natalizio nelle varie bancarelle e ammirare le splendide luci natalizie.

I tour organizzati e personalizzati permettono alle persone di comprendere fino in fondo anche la tradizione culinaria napoletana, dando la possibilità di assaggiare i prodotti tipici delle festività come gli struffoli, i mostaccioli, i roccocò o i susamielli.

I Mostaccioli dolci della tradizione natalizia napoletana | inStazione

I Mostaccioli dolci della tradizione natalizia napoletana

>> Scopri l'offerta Street food Tour alla scoperta dei sapori tipici del cibo da strada napoletano

Il cibo da strada, i dolci delle pasticcerie storiche, la pizza fritta delle più famose pizzerie sono infatti una costante per tutti coloro che decidono di passeggiare per il centro storico di Napoli.

Napoli a Natale, Il Museo di Pietrarsa e i mercatini che non ti aspetti

Altri Mercatini di Natale che meritano una visita in Campania? Sicuramente, uno dei più suggestivi è il mercatino di Natale del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Per il quarto anno, infatti, nello splendido complesso gestito dalle Ferrovie dello Stato si potranno ascoltare musiche natalizie, applaudire artisti di strada, girare tra affascinanti casette di legno, assaggiare specialità gastronomiche e conoscere Babbo Natale!

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa | inStazione

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Anche per visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa è possibile scegliere un tour apposito così da avere la certezza di non perdersi nessuno dei pezzi strabilianti presenti all'interno della suggestiva sede espositiva come locomotive, macchinari e plastici ferroviari.

Con il giusto tour, si può raggiungere in tutta comodità Pietrarsa partendo dalla Stazione Centrale di Napoli oppure, ad esempio, dalla Stazione di Pompei e fare una visita guidata approfondita, senza dover perdere tempo prezioso in attesa, grazie al biglietto saltafila.

>> Biglietto di ingresso "salta fila" al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsala + Biglietto A/R Napoli (o Pomepei)-Pietrarsa

Napoli a Natale, il Parco Vanvitelliano del Fusaro e le Luci d’Artista

Infine, sempre per rimanere in tema natalizio, è consigliata una visita al Parco Vanvitelliano del Fusaro che si trova nel comune di Bacoli.

In questo periodo, infatti, grandi e piccini vengono qui per ammirare le Luci d'Artista che illuminano i giardini e raffigurano decorazioni natalizie, orsacchiotti, slitte, renne ecc.

Casina Vanvitelliana | inStazione

Casina Vanvitelliana all'interno del lago Fusaro

Imperdibile, inoltre, la Casina Vanvitelliana resa ancora più magica dalle luminarie. Un luogo che lascia a bocca aperta anche grazie all'illuminazione del ponte che la collega alla terraferma.

È possibile assistere allo spettacolo Parco Vanvitelliano del Fusaro ogni giorno, durante le festività e un modo veloce e confortevole per raggiungere il comune in provincia di Napoli è sicuramente con un tranfer NCC.

Servizio di Noleggio Con Conducente | inStazione

Servizi di di Noleggio Con Conducente offerti da inStazione

>> inStazione offre i servizi di navette, transfer e Noleggio Con Conducente (NCC) personalizzati per le tue esigenze

Napoli e i Mercatini di Natale, come arrivarci

I Mercatini di Natale presenti in Campania, come tutte le mete citate in precedenza, sono visitabili anche attraverso tour privati che aggiungono privacy ed esclusività alla propria esperienza di viaggio.

>> inStazione organizza tour privati esclusivi per Napoli e la Campania

Durante le feste (e tutti gli altri periodi dell'anno) è sempre valido il consiglio di affidarsi a realtà del territorio, dalla grande esperienza e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

inStazione inStazione si occupa di accoglienza turistica (assistenza, tour guidati, conciergerie, tickets office) online e all'interno della Stazione Centrale di Napoli e di Pompei.

inStazione propone diversi tour a Napoli e in Campania, durante le feste, che comprendono:

  • Transfer A/R
  • Biglietti treno
  • Biglietto d'ingresso "saltafila"
  • Servizio locale guida autorizzata

Propone, inoltre, esclusivi tour privati da personalizzare in base a ogni esigenza.