Ercolano: diversi tour per un'unica grande emozione | inStazione

Ercolano: diversi tour per un'unica grande emozione

Ercolano, un tesoro archeologico vicino Napoli

Situati vicino a Napoli, gli scavi di Ercolano sono un tesoro archeologico che tutto il mondo ci ammira.

Visitare gli Scavi di Ercolano | inStazione

Gli Scavi Archeologici di Ercolano

Visitare Ercolano significa fare un viaggio nella storia e poter capire da una posizione unica e privilegiata come vivevano gli Antichi Romani. Gli scavi, nei pressi del Vesuvio, infatti, racchiudono una città romana sepolta sotto le cenere vulcanica nell'eruzione del 79 d.C.

>> Scopri l'offerta Tour con destinazione Ercolano

Le mete da non perdere durante un tour di Ercolano

L'atmosfera suggestiva di Ercolano conquista tutti i turisti grazie a tantissime attrazioni che rendono unica l'esperienza di viaggio di ognuno.

sicuramente, tra queste devono essere citate:

Il Decumano Massimo

La via principale della città. Passeggiare lungo questa strada permette di avere una finestra sul tempo e non smettere mai di scoprire bellezze antiche.

Decumano Massimo a Ercolano | inStazione

Il Decumano Massimo

La Villa dei Papiri

Fontane e piscine caratterizzano une delle ville più grandi e lussuose di Ercolano. La residenza di un nobile romano viene chiamata così perché al suo interno era presente una libreria contenente più di milleottocento papiri.

La Casa Sannitica

Una delle residenze più antiche della città conserva ancora in parte il suo aspetto originario. Capitelli di tufo, decorazioni e stucchi riempiono gli occhi e il cuore dei visitatori.

La Casa dei Cervi

Questa lussuosa abitazione deve il suo nome alle statue, presenti in giardino, che raffigurano due cervi assaliti dai cani. Si affaccia direttamente sul mare ed è conosciuta anche per lo splendido criptoportico affrescato.

>> Scopri gli scavi di Ercolano con una visita guidata

Gli Scavi di Ercolano: un viaggio nella storia romana da non perdere

Le attrazioni appena citate rappresentano solo una piccola parte di ciò che si può vedere in questo straordinario sito. Gli Scavi di Ercolano, infatti, sono una destinazione imperdibile per gli appassionati di archeologia e storia antica e chiaramente meritano una visita approfondita.

Scopri gli Scavi di Ercolano con inStazione

Particolare degli Scavi di Ercolano

Gli Scavi di Ercolano con un'audioguida smart: un’esperienza immersiva

Decine di magazzini, botteghe e case da ammirare, ad esempio, in compagnia di un'audioguida smart scaricabile direttamente sul cellulare per vivere un'esperienza immersiva e scoprire tantissime curiosità sugli scavi archeologici di Ercolano.

>> Biglietto di ingresso Ercolano + audioguida smart degli Scavi Archeologici

Guida locale autorizzata: la soluzione per scoprire tutti i segreti degli Scavi di Ercolano

Dalla Casa di Nettuno ed Anfitrite alle terme Centrali fino alla Bottega del Plumbarius, le attrazioni che possono essere visitate anche con una guida locale autorizzata sono innumerevoli. Avere al proprio fianco una persona esperta che possa raccontare un luogo così affascinante in tutte le sue sfaccettature è quindi un'occasione da prendere al volo.

Visita La Casa di Nettuno con inStazione

Il Mosaico di Nettuno e Anfitrite

>> Offerta Transfer di gruppo + biglietto di ingresso prioritario con destinazione gli Scavi di Ercolano

Un tour degli Scavi di Ercolano e un picnic nella Reggia di Portici: la perfetta combinazione per una giornata indimenticabile

Con la bella stagione è possibile anche combinare un tour degli Scavi di Ercolano con un delizioso picnic nello splendido parco della Reggia di Portici tra il verde del magnifico giardino e il blu profondo del mare.

Picnic al parco della Reggia di Portici con inStazione

Picnic nel Parco della Reggia di Portici

>> Offerta Visita agli Scavi di Ercolano + picnic nel Parco della Reggia di Portici

Oppure si può ipotizzare, in un tour privato con NCC, guida e vari servizi esclusivi e personalizzati per godersi al meglio e in totale relax le bellezze degli Scavi di Ercolano.

>> inStazione organizza tour privati esclusivi per gli Scavi di Ercolano e la Campania

Infine, un tour molto apprezzato dai turisti è quello che unisce la visita di Ercolano con quella degli Scavi di Pompei. In questo caso, un archeologo racconta la storia e l'architettura dei due siti durante una coinvolgente visita in inglese.

>> inStazione organizza visita guidata agli Scavi di Pompei ed Ercolano con un archeologo in inglese

Insomma, ci sono molti e validi modi per visitare questa fantastica meta, l'importante è sapere scegliere agenzie serie e con grande esperienza così da vivere un'esperienza unica e inimitabile.

 

inStazione inStazione si occupa di accoglienza turistica (assistenza, tour guidati, conciergerie, tickets office) online e all'interno della Stazione Centrale di Napoli e di Pompei.

inStazione propone diversi tour con destinazione gli Scavi di Ercolano che comprendono:

  • Biglietto d'ingresso prioritario
  • Servizio locale guida autorizzata
  • Audioguida smart
  • Trasporti privati

Propone, inoltre, esclusivi tour privati da personalizzare in base a ogni esigenza.